Un pianeta oscuro incredibilmente contorto


Un gigantesco pianeta avvolto nell’ombra ed una navicella spaziale, ultimo baluardo a difesa di quest’enorme labirinto cunicolare. L’esplorazione ed il gameplay sono conosciuti ed il genere si può definire ovviamente metroidvania game. Lo sono tutti quei giochi che si basano sull’esplorazione e sull’acquisizione di power-up, acquisibili dopo aver sconfitto il boss di fine livello o trovandone componenti sparsi per il mondo di gioco, per procedere ed avanzare lungo il cammino. E il nostro piccolo UFO non fa eccezione: è dotato infatti di diversi tipi di armi e abilità, utilizzabili sia sui nemici che sullo scenario.

Ritrovarsi a vagare per questi luoghi che pullulano di nemici è emozionante soprattutto per quanto riguarda il comparto grafico, dal tipico design cartoonesco, che per certi versi mi ha ricordato molto R-Type con i suoi livelli cibernetici fusi con creature sconosciute, molto postcyberpunk.

Il pianeta su cui vi ritroverete a vagare è stato contaminato da un’entità sconosciuta che ne minaccia la stabilità facendolo morire lentamente, e tramite battaglie e puzzle solving dovrete sconfiggere i numerosi boss sparsi per il dedalo oscuro, fino ad arrivare all’ultimo e salvare così il vostro strano mondo.

Insanely Twisted Shadow Planet saprà stupirvi e mettervi alla prova. Consigliatissimo.


15.2.2013

 

Xbox 360 / Insanely Twisted Shadow Planet / 3.8.2011